Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo
  • Istituto DIRPOLIS
  • Evento

Salario minimo e salario giusto in Italia: una questione ancora aperta

Data 15.04.2024 orario
Indirizzo

Via S. Cecilia 3 / Via S. Francesco 72-88 , 56127 PI Italia

Back to Sant'Anna Magazine

È in programma lunedì 15 aprile 2024, alle ore 15:00, presso la Sala riunioni di Palazzo Toscanelli, l’evento “Salario minimo e salario giusto in Italia: una questione ancora aperta”, che mira ad aprire una discussione a partire dal Position Paper curato da Edoardo Bugliani, Mathias Caccia, Monica Chilla, Lorenzo Marzi e Stefano Vuoto, allieve e allievi del corso corso «Salario minimo e salario giusto: le ragioni di un confronto», tenuto presso la Scuola Superiore Sant’Anna da Pasqualino Albi (Università di Pisa) ed Emanuele Rossi (Scuola Superiore Sant'Anna), rispettivamente docente di Diritto del lavoro e docente di Diritto costituzionale, nel corso dell’anno accademico 2023/2024.

Intervengono Andrea Orlando, deputato e già Ministro del lavoro, Stefano Patuanelli, senatore e già Ministro dello sviluppo economico, Chiara Tenerini, deputata e componente della Commissione Lavoro. Introducono Pasqualino Albi, docente presso l’Università di Pisa, Emanuele Rossi, docente di Diritto Costituzionale della Scuola Superiore Sant’Anna.

L’obiettivo dell’incontro è alimentare il dibattito pubblico sulla questione salariale in una prospettiva costituzionale.

Per partecipare occorre iscriversi inviando un messaggio e-mail all’indirizzo p.addis@santannapisa.it entro il prossimo 14 aprile.

La partecipazione da remoto è possibile collegandosi a questo link.